STORIA DI UNA GABBAINELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE

Ho letto "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" (Guanda) praticamente nel secolo scorso. Poi una bambina mi ha aiutato a ricordare che è un libro bellissimo. Triste ma bello! Così quando mi sono ritrovata a cercare qualche altra lettura per i miei nonni oramai avidi di storie, per fortuna mi è tornato in mente proprio lui: Luis Sepùlveda e la sua gabbianella. Perché guai a chi dice che questo è un libro per bambini. In realtà il dubbio è venuto anche a me. Mi sono ritrovata a leggere ad un gruppo di ultraottantenni (e oltre) di gabbiani che parlano e gatti che covano uova. Devo ammettere che all'inizio mi sono sentita un po' strana, insomma questi hanno fatto la guerra e io cosa gli sto propinando? Invece le storie scritte bene non deludono mai anzi fanno emozionare e divertire e questa non fa certo eccezione. Domani un altro capitolo ci aspetta...

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso del gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.