BATTITO D'ALI


Dimenticavo di segnalare la presentazione del libro Battito d'ali di Daniela Rossi e Alessandro Coppola. Domani 24 ottobre 2015 alle ore 18.30 presso la libreria La Forma del Libro a Padova. Ecco come ne parlano: 

BATTITO D'ALI è una riflessione sull’essenza più filosofica del coming out: l’arte della rivelazione. Quando, dove, con chi? Quali sono le parole più adatte per dirlo? Sono tutte domande che rendono impegnativi gli “svelamenti” di tante ragazze e ragazzi che da soli cercano il coraggio, il modo, il tempo per “aprire il cassetto dei segreti”. Un gioco di attacchi e ritirate, un tiro alla fune tra figli e genitori da cui spesso è difficile lasciarne la presa.
Crediamo che la narrazione sia uno strumento utile per affrontare tematiche difficili e che raccontarsi attraverso testi e immagini accorci le distanze generazionali. Battito d’ali è un albo illustrato che si propone come un delicato e poetico “svelamento”, in esso immagini e testo danzano felici verso un futuro di libertà, rispetto e amore. Le persone che combattono con i fantasmi delle aspettative dei genitori o con i modelli che vogliono la donna in attesa del “Principe Azzurro” e l’uomo alla ricerca di una “Bella Addormentata”, per avviarsi poi trionfanti verso il ‘vissero tutti felici e contenti’, troveranno in Battito d’ali un inno alla fiera consapevolezza di sé, un seducente canto dell’autenticità dei sentimenti. Uno sguardo discreto su come siamo.

Sembra interessante no? A breve la recensione!