SE VUOI VEDERE UNA BALENA: venerdì del libro

L'Officina delle favole ribolle di novità e cambiamenti...nulla di ufficiale ancora ma ci stiamo lavorando! Per il momento pubblico un post che Beatrice (bibliotecaria appassionata) mi ha donato per questo VdL. Grazie!!!


Fermiamoci un attimo e pensiamo: i nostri bambini sono capaci di annoiarsi? O ancora: ai nostri bambini è permesso farlo?
Ecco allora il poeticissimo albo illustrato, "Se vuoi vedere una balena" (di Julie Fogliano, con le delicate illustrazioni di Erin E. Stead, edito da Babalibri), dove il piccolo protagonista è intento nella difficile impresa dell'avvistare una balena. Per farlo occorrono perseveranza anche dopo tentativi falliti, silenziosa tenacia e pazienza, tanta pazienza. Così tanta che può trasformarsi in noia. Ma no, non è tempo perso. Mentre si aspetta, non è detto che non si possano scoprire piccole meraviglie su cui non ci si era ancora soffermati...
"Se vuoi vedere una balena" è un albo che ci permette di riscoprire il gusto dell'attesa, ritagliandoci un piccolo spazio nelle nostre giornate piene di impegni.
Lascio a voi scoprire se tanta perseveranza, alla fine, paga!
Dimenticavo: a fare da spalla al piccolo protagonista c'è il suo fedele amico a quattro zampe.
Perché l'attesa in buona compagnia è ancora meglio!

Acquista quì "Se vuoi vedere una balena" aiuterai a tenere in vita questo blog.

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de "La biblioteca di Filippo".