IO NON MI SEPARO: venerdì del libro

Il tema è di quelli tosti, non c'è dubbio! La separazione dei genitori è sempre un evento traumatico e doloroso ma reale e parlarne con i propri figli diventa necessario, inevitabile. 

Come al solito Beatrice Masini nell'albo illustrato da Monica Zani "Io non mi separo" (Carthusia) offre spunti di riflessione interessanti. L'autrice da voce ad un bambino, Giulio, che si ritrova a vivere la fine del matrimonio di mamma e papà.

"...se voi due vi separate io che cosa faccio? Mi separo anch'io? Mi divido a metà?...Eh, no! Voi fate come volete ma io non mi separo".

"Io non mi separo" è un libro toccante, profondo. Una lettura da fare insieme ai propri bambini anche quando la separazione non ci riguarda direttamente.
Bellissima la dedica iniziale...

Questa storia è dedicata a quei bambini che a volte sono più forti dei grandi. Magari non sembra, però i grandi se ne accorgono.

Acquista qui "Io mi separo" aiuterai a tenere in vita il blog.

Questo post partecipa al VdL di Homemademamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo