L'ULTIMA SPIAGGIA: venerdì del libro

La prima volta che ho sentito parlare di questo libro è stato qualche anno fa direttamente da lui, uno degli illustratori italiani più famosi e apprezzati nel mondo: Roberto Innocenti. 
Questo potrebbe sembrare un albo per adulti...ma non è vero! E' un libro per tutti, ognuno prenda quello che vuole! Poco importa se un seienne che lo legge non coglierà tutti i riferimenti letterari, non riconoscerà i personaggi storici, del cinema, di altri racconti e romanzi. Perché le illustrazioni di Innocenti sono talmente ricche che parlano a chiunque in una lingua universale quella dell'immaginazione! 
Ed è l'immaginazione la protagonista di questo libro dove lo stesso Innocenti ne è un personaggio che annoiato si mette alla ricerca di nuove ispirazioni e approda in questa spiaggia senza tempo.



"L'ultima spiaggia" di J Patrick Lewis e Roberto Innocenti (la Margherita Edizioni) è un piccolo capolavoro che sembra voler rivelare al mondo che... per l'immaginazione non c'è mai un'ultima spiaggia.

Acquista qui la tua copia di "L'ultima spiaggia" aiuterai a tenere in vita questo blog. Grazie.

Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma e è condiviso nella pagina Facebook de La Biblioteca di Filippo.