I FANTASTICI LIBRI VOLANTI DI MR MORRIS LESSMORE: venerdì del libro

Questo venerdì non sapevo proprio cosa scrivere. Pensavo di non avere nulla di nuovo di cui parlare perché nelle ultime sere ho letto ai miei bimbi sempre le stesse storie. In realtà però c'è un nuovo albo che è entrato da poco nella nostra libreria ma non ancora nel cuore della mia bambina grande: "I Fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore" di William Joyce (Rizzoli). L'ho comprato qualche settimana fa, le illustrazioni mi hanno catturata subito e anche la storia è molto carina. Parla del potere benefico dei libri e dell'importanza di prendersene cura. Questo albo è nato come un'applicazione per iPad, poi è diventato un cortometraggio che nel 2012 ha vinto pure l'Oscar (potete vederlo qui) e solo successivamente è stato donato alla carta: strano per un libro che parla di libri, no? Mia figlia l'ha sfogliato subito ma non sono ancora riuscita a leggerglielo (sarà per questo che me n'ero dimenticata). Perché? Le ho chiesto. Ma lei mi ha detto che le sembra un libro troppo commovente e che non ha voglia di piangere. Per il momento l'ho letto io e devo dire che merita!
Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma e ed è condiviso nella pagina Facebook della Biblioteca di Filippo.