GLI SPORCELLI: venerdì del libro

Dunque la Befana ci ha portato questo libro. Io devo dire la verità ignoravo completamente la storia. Le informazioni sulla quarta di copertina mi hanno regalato un'espressione presuntuosa di una che la sa lunga. In pratica "Gli Sporcelli" di Roald Dahl racconta di una coppia di persone brutte, cattive e sporche che si divertono a fare scherzi orribili. Guardando la mia dolce e tenera bimbetta tutta sorrisi e buoni sentimenti ho pensato che non fosse il libro adatto a lei o meglio che una lettura simile non la potesse interessare. E invece fortunatamente mi sbagliavo perchè le è piaciuto tantissimo e ogni sera mi pregava di leggergliene un pezzetto...Vedi a saper scrivere bene?
Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo Facebook della Biblioteca di Filippo.