UN REGALO SPECIALE: venerdì del libro

Questo venerdì ho deciso di parlare non tanto di un libro in se ma del progetto che c'è dietro questo libro intitolato "Un regalo speciale". L'idea è quella di scrivere storie su ordinazione. Nulla di nuovo, è vero! Eppure in un'era totalmente digitale, il ritorno alla parola scritta, stampata su carta mi affascina sempre! La cosa sta cominciando a funzionare sopratutto con le storie d'amore personalizzate da regalare ad un matrimonio, anniversario o battesimo. Il progetto è ancora work in progress, staremo a vedere!

Nel caso specifico del libro "Un regalo speciale", una mamma ha voluto donare al suo bimbo questa storia. Mi piace perché parla del Natale in maniera un po' diversa. In pratica Babbo Natale scrive direttamente a questo fortunato bambino e gli dice che, per una volta, anche lui vorrebbe ricevere un regalo.



Poi passa in rassegna una serie di proposte tutte piuttosto abbordabili per un bimbetto.
Alla fine verrà svelato qual'è il regalo che realmente Babbo Natale si aspetta dai bambini!
Un'idea carina è stata anche quella di fare le illustrazioni attraverso un collage di immagini prese dai volantini pubblicitari che intasano le nostre cassette postali. Una proposta interessante di riciclo creativo.

Il libro per il momento non è in vendita ma per avere informazioni in merito si può scrivere a info@sartoriadellestorie.it 
Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma ed è condiviso nel gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo.
Buon Natale a tutti!