ANCH'IO VADO A SCUOLA!: Venerdì del libro

Quando la mia grande ha iniziato la scuola materna (ahimè oramai 3 anni or sono) era spaventata e preoccupata come qualsiasi bimbo in un ambiente nuovo con persone che non conosce. Ricordo che le maestre mi consigliarono l'acquisto di questo albo  da leggere con la mia grande per aiutarla ad elaborare la situazione. "Anch'io vado a scuola! I primi giorni con mamma e papà" di Paola Milani e Luisa Gialma (Kite Edizioni) è un albo davvero a misura di bambino a partire dalle illustrazioni che sono tutte all'altezza di un treenne. Racconta le vicissitudini di un bimbo che come tanti deve affrontare i primi giorni della scuola materna. La condivisione delle difficoltà è importante per ridimensionare l'esperienza e probabilmente conforta il lettore sapere che molti altri coetanei vivono le sue stesse difficoltà. Mia figlia l'avrà voluto leggere un'infinità di volte e ancora oggi ogni tanto lo tira fuori (qualcosa vorrà dire, no?). 
Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMademMamma.