MISTICA MAEVA E L'ANELLO DI VENEZIA: VdL

Era da un pò di tempo che avevo questo libro sul comodino e forse ne ho già parlato in questo blog, non mi ricordo. Sarà perchè la scrittrice Laura Walter è della mia stessa città, sarà perchè l'editor che ha scelto di pubblicare il libro è per me una specie di idolo, sarà un pò di sana invidia per chi riesce a scrivere e avere successo ma non mi decidevo mai a leggerlo. Finalmente però l'ho preso in mano e l'ho letto tutto d'un fiato. "Mistica Maeva e l'anello di Venezia" è molto coinvolgente. La storia, ambientata in una delle città più belle del mondo, mi ha preso fin dalle prime righe e non mi ha abbandonata più. Non voglio, come al solito, svelare nulla sulle intricate e a volte magiche vicende di Mistica Maeva, Super Mistica e gli altri simpatici personaggi che avranno il loro bel da fare a salvare Venezia da uno dei suoi più temibili nemici: l'acqua alta! Non l'ho letto a mia figlia di quasi sei anni perchè mi sembrava un pò troppo impegnativo, si è dovuta accontentare dei miei racconti orali e delle mie ricostruzioni ma nonostante tutto la storia è piaciuta molto anche a lei. Lo consiglio vivamente. Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma.